Prova ad attirare abbondanza e prosperità nella tua vita utilizzando frequentemente le mantre. Una mantra può essere una parola, un gruppo di parole o addirittura una frase. Esistono mantre per diverse cose che desideri portare nella tua vita.
Cosa significa “mantra”
La mantra ha potere su chi la pronuncia o la ascolta attraverso la vibrazione che produce. Ogni sillaba della mantra emette un messaggio al corpo. La mantra lavora e attiva, attraverso l’energia che emana la vibrazione, diversi effetti sul corpo e sulla psiche. La parola “mantra” stessa ha origine sanscrita, dai tempi antichi dell’India. “Mantra” significa “salvare la mente dalla malattia o dalla sofferenza”. Mantra significa anche “man” – “mente” e “tra” – “strumento”. Quindi, la mantra può essere considerata uno strumento della mente o dei pensieri. Modificando i pensieri e la vibrazione energetica, si producono cambiamenti che, attraverso la legge dell’attrazione, porteranno nella tua vita ciò che dici o pensi quando pronunci la mantra.
Esistono innumerevoli mantre, alcune antiche, altre più recenti. Ogni mantra ha la sua specificità: la composizione, il suono e l’intenzione attirano qualcosa di specifico. Puoi pronunciare mantre per la salute, la guarigione, la felicità, il relax, la prosperità, il successo, la fortuna, la realizzazione dei desideri, la protezione, l’aiuto, ecc. Le mantre vengono ripetute molte volte e meglio a voce alta, in modo che la vibrazione faccia effetto. Tuttavia, puoi pronunciare le mantre anche mentalmente. Quando pronunci una mantra, devi essere il più rilassato possibile, concentrarti sulla mantra, su ciò che dici e soprattutto sull’intenzione.
Nel buddhismo tibetano esiste la mantra internazionale più conosciuta al giorno d’oggi. È così famosa che sicuramente l’avrai sentita prima, se non addirittura utilizzata: “Om mani padme hum” (sanscrito) o “Om mani peme hung” (tibetano). Questa mantra composta da sei sillabe è considerata molto benefica per qualsiasi cosa, sempre, ed è associata alla compassione.
Mantra per attirare denaro
Sono un magnete per la prosperità e i soldi.
Ho sempre denaro.
Ho denaro per tutto ciò di cui ho bisogno.
Ho denaro ogni volta che ne ho bisogno.
Ogni giorno ho più denaro.
I miei risparmi crescono ogni giorno.
L’abbondanza è sempre con me.
La prosperità mi viene sempre incontro.
Sono libero da ogni debito.
L’abbondanza e i soldi sono i miei diritti divini.
Mantra per la prosperità e l’abbondanza
Quando lavori con le mantra è bene farne un’abitudine quotidiana,soprattutto se vuoi ottenere risultati. Puoi dedicare ogni giorno 10-15 minuti, 30 minuti, o anche un’ora, per recitare le mantra in uno stato di tranquillità e concentrazione. Qui di seguito ti elencherò alcune mantra tradizionali in sanscrito, ma anche moderne nella nostra lingua, in modo che tu possa esercitarti con esse.
Om Vasudhare Svaha – la più celebre mantra per il denaro
(pronunciata Om Wa Su Dha Rei Swa Ha, da ripetere 108 volte in una sessione)
Om Shrim Maha Lakshmiyei Swaha
(pronunciata Om shreem ma-ha lahk-shmee-yay swah-ha, da ripetere 108 volte)
Om Namo Narayanay (ripetuta 108 volte)
Om Narayanaya Swaha (ripetuta 108 volte)
Om Hrim Shri Lakshmi Bhyo Namaha (ripetuta 108 volte)
Quante volte recitare una mantra
Si dice che quando pronunci una mantra in sanscrito per la prima volta, per essere efficace, è bene recitarla 800 volte. Quindi 108 volte, tre volte al giorno, la mattina, a pranzo e la sera. Durante questo tempo la tua mente deve rimanere calma, rilassata, senza essere distratta da nient’altro.