istockphoto 1136610093 612x612

Come invitare la collega di cui sei attratto in città?

Quando inviti una collega fuori, può essere un momento piuttosto stressante. Non vuoi essere troppo insistente, ma vuoi farle capire che sei interessato a lei. Inoltre, non vuoi fare cose imbarazzanti sul posto di lavoro, ma il bisogno di invitarla fuori può spingerti ad esagerare. Ti offriamo alcuni consigli per invitarla fuori senza fare una brutta impressione.

Scegli l’opportunità giusta

Scegli l'opportunità giusta

Assicurati che sia sola. Prima di avvicinarti alla tua collega per invitarla a uscire, assicurati che sia sola. Ciò ti aiuta a risparmiare tempo, a non sentirti male quando ti rifiuta e a non rovinare il rapporto lavorativo. Se siete amici sui social media, puoi controllare lì, altrimenti puoi chiedere a un amico fidato sul lavoro. Se nessuna di queste opzioni è disponibile, puoi chiedere discretamente alla persona che ti interessa e condurre la conversazione in quella direzione. Puoi anche approfittare della partecipazione agli eventi aziendali per lanciare l’invito quando siete soli e nessuno vi sente, ma soprattutto quando siete rilassati.

Preparati per il giorno in cui vuoi invitarla

Cerca di apparire al meglio quel giorno. Cerca di rilassarti prima di uscire di casa per assicurarti di ottenere il massimo dalla tua uscita. Indossa il tuo abbigliamento migliore, ma che sia anche adatto al luogo di lavoro.

Trova un posto confortevole in cui avvicinarla

Trova un posto confortevole in cui avvicinarla

Trova il miglior posto in cui avvicinarla. Anche se la tua collega è interessata a te, potrebbe avere dei dubbi, quindi quando lanci l’invito nel posto giusto, puoi creare anche risentimenti e una situazione imbarazzante. Scegli un momento in cui sia sola. Se ci sono altre persone intorno, potrebbe sentirsi molto tesa, imbarazzata o addirittura determinata a dire di no. Scegli uno spazio confortevole in cui ti senti a tuo agio. Non andare davanti al bagno o nel tuo ufficio, se ne hai uno, poiché questi luoghi possono essere intimidatori o impropri per invitare qualcuno fuori. Un buon luogo per chiedere può essere uno spazio di lavoro neutro, come la stampante in un ufficio o quando siete entrambi dietro al bancone se lavorate in un ristorante. Assicurati che non sia impegnata a fare qualcosa di importante, poiché vorrai la massima attenzione per il momento in cui lancerai l’invito.

Scegli la posizione giusta per l’appuntamento

Noi ti consigliamo, ad esempio, un roof top, perché hai un ambiente moderno che può sembrare neutro, ma anche romantico quando le cose vanno nella direzione che desideri. Se non è interessata a qualcosa di più, potete ammirare l’arredamento, ma se è d’accordo con te, tutto può diventare romantico, perché potete ammirare le stelle direttamente attravers

Torna in alto